L'IMMAGINE DEL VALDARNO PROTAGONISTA DI UN WORKSHOP-CONCORSO
Data pubblicazione
04/09/2013 17:51:38
La Commissione territoriale degli Architetti del Valdarno Fiorentino, con il patrocinio del Comune di Figline e in collaborazione con la Fondazione Centro Studi e Ricerche Professione Architetto e il Circolo Fotografico Arno, organizza il workshop-concorso fotografico “L’immagine del Valdarno” riservato ai soli architetti. L’iniziativa si terrà in ottobre e novembre su due sedi, ovvero presso la Commissione territoriale in via Degli Innocenti a Figline e la Bottega Antonio Manta in via Burzagli a Montevarchi. Scarica il foglio informativo.
Il tutto nasce dall’idea di raccontare il territorio valdarnese attraverso visualizzazioni creative dando l’opportunità agli architetti partecipanti di interpretare liberamente un soggetto architettonico, per raccontarlo attraverso un’immagine comunicativa e allo stesso tempo provocatoria. Il workshop consiste in due lezioni curate da Bottega Antonio Manta (uno dei più importanti laboratori di stampa “fine art” a livello nazionale) con docenze dello stesso Manta, di Joe Oppedisano e Antonella Pizzamiglio, protagonisti della scena artistica-fotografica nazionale e internazionale, ed il supporto logistico degli studenti Isia-indirizzo fotografia nella realizzazione del progetto fotografico.
Il workshop-concorso è a numero chiuso ed è prevista la partecipazione di un massimo di 20 architetti (architetto laureato o studente laureando in Architettura). Tutti i progetti saranno esposti nell’ambito di una mostra fotografica organizzata presso il Circolo Fanin di Figline per tutta la durata di Autumnia, la fiera dell’ambiente, dell’alimentazione e dell’agricoltura che si terrà a Figline dal 7 al 10 novembre 2013. Inoltre al progetto ritenuto più interessante dalla giuria sarà assegnato un premio di 200 euro, mentre per i primi cinque ci sarà la pubblicazione sulla rivista Opere.
Per l’iscrizione al workshop-concorso si deve inviare il modulo di adesione disponibile sul sito www.architoscana.org entro le ore 12 di lunedì 23 settembre (saranno accettate le prime 20 richieste). La conferma dell’iscrizione sarà inviata entro il 27 settembre e allora si potrà versare la quota di partecipazione di 70 euro (entro il 3 ottobre).
ATTENZIONE!!! FUNZIONE SPERIMENTALE Se vengono attivati nuovi commenti su questa pagina avvisami alla seguente mail (usare il pulsante '-' per rimuovere una mail precedentemente aggiunta)
Appuntamento alla "Biblioteca Gilberto Rovai" per la quinta edizione per la rassegna nata per favorire e diffondere la lettura. Appuntamento per sabato 26 e domenica 27 ottobre